Dopo una lunga (e anche meritata) pausa estiva, rieccomi qui!
Come sicuramente saprete, luglio e agosto sono stati due mesi super caldi..quindi la voglia di mettersi dietro ai fornelli o accendere il forno, non mi allietava per niente. Adesso siamo già arrivati a settembre, le temperature iniziano ad essere più fresche, e la voglia di coccole a colazione è ritornata quasi prepotentemente. Cosi oggi vi propongo questa buonissima e facilissima ricetta del plumcake.
Vi ho detto che è facilissima perchè per questa ricetta non dovrete pesare nessun ingrediente..bensì dovrete usare il vasetto dello yogurt come dosatore.
INGREDIENTI:
- 3 uova
- 1 vasetto di yogurt bianco da 125 gr
- 3 vasetti di farina 00
- 1 vasetto di olio di semi
- 1 vasetto di zucchero di canna
- 1 bustina di lievito per dolci
- gocce di succo di limone q.b.
PREPARAZIONE:
In una ciotola versate tutti gli ingredienti secchi, ovvero lo zucchero di canna, la farina e il lievito. In un'altra ciotola invece versate gli ingredienti umidi: uova, succo di limone, yogurt e l'olio. Adesso mescolate gli ingredienti, separatamente, e poi uniteli e continuate a mescolare bene con l'aiuto di una frusta. Dopodiché versate il composto in uno stampo da plumcake, scaldate il forno e fatelo cuocere a 180 gradi per circa 30 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino.
Una volta cotto, tiratelo fuori dal vostro forno e lasciatelo raffreddare.
Buon settembre!
Nessun commento:
Posta un commento