White Christmas Together - Biscotti di Natale
24 novembre 2015
Inizia oggi il White Christmas Together, l’iniziativa natalizia ideata da Alessandra di Daisy Garden …siete curiose di vedere come si realizzano i biscottini natalizi, da regalare durante le feste? Se non l’avete ancora letto, qui trovate la prima parte del tutorial.
Venerdì scorso sono stata contattata da Alessandra del blog " Daisy Garden". Mi ha raccontato che segue il mio blog (e di questo ne sono davvero felice) e mi ha detto appunto che avrebbe avuto piacere di inserirmi nella sua iniziativa tutta natalizia. Come sicuramente saprete, io non sono una creativa e non creo praticamente niente con le mani. Ma Alessandra mi ha spiegato che nel suo progetto voleva anche delle blogger che si occupassero della parte food. Quindi visto che nel mio blog scrivo per lo più ricette 'dolci' e visto che ultimamente mi sono appassionata alla realizzazione di pacchettini (ci sto ancora lavorando, credetemi..non pensavo ci volesse così tanta fantasia e creatività), parlando qua e là sono arrivata a una conclusione: perché non preparare dei biscotti di pasta frolla e magari fare anche un piccolo pacchettino come idea regalo? E così è stato! L'iniziativa si chiama 'White Christmas Together' e oltre ovviamente ad Alessandra e me, ci saranno altre 8 bravissime blogger. I post saranno pubblicati ogni martedì e venerdì fino al 22 dicembre e ogni blogger scriverà il suo articolo da pubblicare sia sul blog di Alessandra e sia ovviamente nel proprio blog. Così da permettere di conoscere anche altri blog. La trovo un'idea carina e so che all'estero è molto diffuso.
Ritagliate con gli stampini
Sistemate i vostri biscotti su una teglia ricoperta con un po di carta da forno
Accendete il forno a 180° e fateli cuocere per 15 minuti. Di tanto in tanto controllateli, devono diventare dorati.
Visto che l'iniziativa riguarda il Natale, trovo che questi biscottini siano carinissimi per fare dei pensierini e inserire 2/3 biscotti in dei piccoli sacchettini (per alimenti) e decorarli con tags o adesivi.
L'ideale sarebbe anche cospargerli con un po' di zucchero a velo e mangiarli a colazione o merenda accompagnati da una tazza di tè.
24/11/2015 Cappuccino Addicted - Biscotti natalizi per doni molto dolci: Parte 1 e Parte2 .
Appuntamento per il secondo progetto natalizio del White Christmas Together a venerdì 27 novembre!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Maria Stella, con questi biscotti mi hai fatto venire voglia di ascoltare Jingle Bell e fare l'albero di Natale :-)
RispondiEliminaGrazie per aver partecipato alla mia iniziativa con questo bel progetto!
Ciao, piacere di conoscerti! veramente una golosissima ricetta!
RispondiEliminacomplimenti :)
Ivy
Bellissimi!!! E devono anche essere buonissimi!!! Ci fanno proprio venire voglia di una pausa con un tea caldo e tanta musica natalizia in sottofondo. Ci hai convinto li prepareremo nelle prossime settimane per gustarci qualche ora di relax serale insieme ai nostri mariti e ai nostri cuccioli.
RispondiEliminaBravissima!!!
A presto
Un classico sempre attuale!
RispondiEliminaComplimenti per la presentazione e per il confezionamento.
Buon pomeriggio
Che Natale sarebbe senza biscotti??!!!! Piacciono a tutti, grandi e piccini, e sono una bella idea regalo!
RispondiEliminaCiao!
Francesca
Bravissima!! Vedrai che chiunque li riceverà ne sarà conquistato ^_^
RispondiEliminaCiao Maria Stella, piacere di conoscerti!
RispondiEliminaAdoro i biscottini fatti in casa durante le feste, li farò sicuramente con i miei bimbi. E complimenti per il packaging, delizioso!
Ciao e a presto, Valeria
Che delizia! Mi sembra di sentire il loro profumo! Bacioni, Carlottina
RispondiEliminaCiao Maria Stella. ^_^ Che carini questi biscotti, semplici, ma fatti col cuore. E anche il confezionamento è molto curato...sei sulla buona strada per diventare una crefter! :)
RispondiEliminaBuona giornata
baci :*