Per natura sono sempre stata una persona molto curiosa e questa mia curiosità mi ha sempre portato ovviamente a voler scoprire cose nuove. Nell'ultimo periodo, se siete social-addicted quanto me, avrete sicuramente notato la nascita di tanti servizi nuovi e originali..e visto che a me la categoria food interessa a 360°, ho avuto il piacere di scoprire un nuovissimo servizio di spesa a domicilio: Quomi .
Come funziona? ve lo spiego subito:
Come dicevo Quomi è un servizio di spesa a domicilio. Ogni settimana dal loro sito potete scegliere tra due ricette che volete ricevere e loro selezioneranno per voi i migliori ingredienti e dopodiché ve li spediranno direttamente a casa o in ufficio.
Quomi trovo che sia un servizio davvero innovativo e poi loro hanno molto a cuore il concetto di non sprecare alcun ingrediente per le vostre ricette perché troverete già tutto dosato. Ogni settimana poi si possono scegliere sempre nuove ricette e saranno molto facili e veloci da preparare perché il procedimento viene spiegato passo per passo, quindi adatto sicuramente anche a chi non ha mai tanto tempo per dedicarsi alla preparazione di piatti succulenti.
Le due ricette che ho scelto io sono:
- farfalle con salmone fresco, erba cipollina e semi di papavero,
- bocconcini di pollo al sesamo con peperoni in agrodolce.
Inutile dire che sia io che il mio fidanzato abbiamo apprezzato il tutto...insomma da leccarsi i baffi!
Qui sotto vi lascio la ricetta delle farfalle al salmone fresco
INGREDIENTI:
- 250 gr di farfalle
- 200 gr di salmone fresco
- semi di papavero q.b.
- erba cipollina q.b.
- 50 gr di burro
- sale
- pepe bianco
- un bicchiere di vino bianco
PREPARAZIONE:
Private il salmone della pelle e tagliatelo a cubetti. Mettete metà burro in una padella antiaderente e rosolate il salmone per circa due minuti. Sfumate con il vino bianco e regolate di sale. Adesso cuocete le farfalle in abbondante acqua salata, scolatele al dente e unitele alla salsa. Amalgamate bene il tutto e aggiungete ancora qualche pezzetto di burro. Infine servite con un pizzico di pepe bianco, i semi di papavero e l'erba cipollina tritata.
La qualità degli ingredienti è davvero ottima e in pochi minuti potrete ottenere dei piatti buonissimi e sopratutto senza il rischio di sprecare qualcosa.
Io ho già consigliato Quomi anche a mia mamma perché sono sicura si troverà bene anche lei.
Se siete curiosi di conoscere altre ricette vi consiglio allora di seguire questi hashtag: #quomi #incucinaconquomi
Allora che ne dite? Proverete anche voi Quomi?
Fatemi sapere!
Nessun commento:
Posta un commento