Voi che dolce preparereste con il caffè, il cacao in polvere e il cocco grattugiato? Prima di pensarci badate bene che li dovete usare tutti e tre. Sono tre ingredienti che tra di loro fanno faville, questo ve lo posso assicurare.
Se magari ultimamente siete un pò stanchi delle solite torte, ciambelle e ciambelloni vari.. I quadrotti al caffè faranno sicuramente al caso vostro. All'interno risulteranno morbidissimi e vista la forma un pò particolare si potrebbe correre il rischio di mangiarne uno dietro l'altro. Non ci credete? provateli e fatemi sapere.
INGREDIENTI:
- 120 gr di farina
- 100 gr di zucchero di canna
- 120 gr di burro morbido
- 70 gr di cocco grattugiato
- 30 gr di cacao amaro S. Martino
- 5 cucchiai di latte
- 2 uova medie
- caffè in polvere
- 1 cucchiaino di lievito vanigliato
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- 100 ml di caffè
PREPARAZIONE:
Iniziate montando il burro morbido e lo zucchero di canna con una frusta elettrica finché non otterrete una crema piuttosto spumosa. Adesso incorporate le uova sbattute con cinque cucchiai di latte, alternandole con la farina setacciata col lievito e 20 gr di cacao in polvere.
Unite 70 gr di cocco grattugiato e 1 cucchiaino di caffè in polvere. Dopodiché trasferite il composto in uno stampo quadrato foderato con un foglio di carta da forno (meglio se bagnato) e fate cuocere per 30 minuti a 170°.
In una ciotola mescolate il cacao che vi è rimasto con lo zucchero a velo e diluite le due polveri col caffè caldo e dopo distribuite il mix sulla superficie della torta e fatela riposare per 5 minuti.
Una volta raffreddata, tagliatela e formate dei quadrotti e cospargeteli con il restante cocco.
Nessun commento:
Posta un commento