Martedi è stata una giornata un pò cosi. Avete presente quando aprite gli occhi e dentro di voi sentite subito quella strana, stranissima sensazione che la vostra giornata non andrà nel verso giusto? Ecco, io martedi mi sono svegliata esattamente con questa "brutta" sensazione. Cosi, dopo aver fatto colazione, mi è venuta voglia di preparare una torta. Ma non una torta qualsiasi!
Questa volta mi sono voluta cimentare con un ingrediente un pò particolare, un ingrediente che non avevo ancora mai provato e che si è rivelato un'autentica scoperta. Sto parlando del farro soffiato al miele di Cuoredi.
Per me, che non avevo mai mangiato niente del genere, si è letteralmente aperto un mondo. E' buonissimo! Dolce, ma non troppo.
Quindi la ricetta che vi volevo proporre oggi è una buonissima torta con farro soffiato.
INGREDIENTI:
- 100 Gr di farina 00
- 50 Gr di farina integrale
- 60 Gr di farro soffiato
- 50 Gr di burro a temperatura ambiente
- 50 Gr di zucchero di canna
- 1 uovo
- latte q.b.
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- un pizzico di cannella ( non è obbligatorio)
PREPARAZIONE:
In una terrina/ciotola mescolate bene il burro e lo zucchero fino ad ottenere una crema. Aggiungete i due tipi di farine, l'uovo ed il latte. Mescolate con un cucchiaio di legno. Adesso aggiungete anche il lievito. Dopodiché unite, un pò alla volta, il farro soffiato e continuate a mescolare. Versate il composto in una tortiera e fatela cuocere per 20 minuti a 180°.
Nessun commento:
Posta un commento