Eccomi tornata sul blog!
Anche per quest'anno le vacanze sono finite, a dire il vero le nostre sono finite già da un pò. A luglio siamo stati nella bellissima Creta e si sa che il tempo in vacanza vola in fretta. Ovviamente tra una cosa e l'altra non ero più riuscita a preparare niente, anche perché se mi seguite su Instagram avrete sicuramente visto che a fine giugno è arrivato il piccolo Romeo, un bellissimo gattino di 4 mesi. Romeo mi segue dappertutto e quindi adesso mettermi ai fornelli è un pò più complicato del solito. Ma questo non importa perché noi siamo già innamoratissimi di lui e ci riempie letteralmente le giornate.
Come vi dicevo oggi torno con una nuova ricetta..o meglio, con una nuova versione dei miei amatissimi Muffin. Li avete mai provati alla banana e gocce di cioccolato? Vi assicuro che sono buonissimi e si preparano in poco tempo.
Le dosi sono per 8 muffin.
INGREDIENTI:
- 1 banana matura
- 100 gr di farina
- 70 gr di zucchero di canna
- 1 cucchiaino di lievito
- 1 uovo
- 50 gr di burro fuso
- 50 gr di gocce di cioccolato fondente
PREPARAZIONE:
Iniziate a preriscaldare il forno a 180° e preparate gli 8 pirottini per muffin.
In una ciotola schiacciate la banana con l'aiuto di una forchetta finché non diventa una crema. Adesso aggiungete l'uovo e il burro fuso e mescolate. In un'altra ciotola più ampia, mescolate la farina con lo zucchero e il lievito per dolci e dopodiché aggiungete la crema a base di banana e mescolate bene tutti gli ingredienti. Infine versate al composto le gocce di cioccolato e riempite i pirottini.
Infornate e fate cuocere i muffin per circa 20/25 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino.
cioccolato e banana
RispondiEliminasempreverde col quale non si sbaglia MAI
ben arrivato Romeo... adattissimo per un gatto direi!
Gli avevano dato già questo nome, quindi l'abbiamo tenuto :) comunque banana e cioccolato insieme è il top ;)
Elimina