Per me le zucchine sono sempre state un vero comfort-food e le adoro mangiare in qualsiasi versione: al forno, grigliate, impanate, come condimento per la pasta o anche semplicemente come contorno.
Sono degli ortaggi molto versatili e si possono preparare tanti piatti buonissimi e questo è dovuto anche al fatto che dal fruttivendolo le trovate praticamente tutto l'anno.
Ma in primavera viene sempre molta più voglia di comprarle e di preparare qualcosa di buono, gustoso e leggero. Cosi, visto che in frigo avevo due zucchine che mi avanzavano (e qui a casa non si butta mai niente), ho deciso di fare un piatto semplice ma allo stesso tempo molto invitante da preparare anche se avete ospiti a cena.
INGREDIENTI:
- 2 zucchine grandi
- 2 mozzarelle
- 1 cipolla bianca
- menta
- 2-3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- sale
- pepe
- olio evo q.b.
PREPARAZIONE:
Per prima cosa lavate bene le zucchine e tagliatele a rondelle. Fate lo stesso procedimento con la cipolla bianca. In una padella antiaderente fate cuocere la cipolla con un pò di olio evo e aggiungete due cucchiai di acqua in modo che risulti morbida. In una teglia da forno distribuite le zucchine a rondelle e dopodiché copritele con la cipolla e la mozzarella tagliata a cubetti.
Completate il tutto aggiungendo il parmigiano, il sale, il pepe, un filo d'olio e la menta tagliata a pezzettini e fate cuocere a 180° per 25 minuti abbondanti.
Nessun commento:
Posta un commento