Lascio andare il mese di Aprile con tanti pensieri e con la perdita di una persona cara e do il benvenuto a Maggio, sperando sia un mese ricco di cose belle e sopratutto ricchissimo di pensieri positivi.
Ma questo maggio partirà già con una cosa bellissima...ebbene si ormai mancano due giorni al nostro matrimonio e dopo come saprete partiremo alla volta di New York per il viaggio di nozze. Non vedo l'ora!!
Mi sono già segnata tutti i posticini (che alcune di voi mi hanno anche consigliato) e spero davvero che ci sia abbastanza tempo per provarli tutti e ovviamente sono certa di ritornare a casa con qualche chiletto in più...ma va bene cosi.
Nel marasma generale però ho voluto preparare una nuova ricetta perchè mettermi ai fornelli mi rilassa e mi fa stare bene e direi che ne avevo proprio bisogno.
Quindi se anche voi, come me, amate i mirtilli sono sicura che questa buonissima torta farà al caso vostro.
Come sempre se la provate, scattate una foto e taggatemi su Instagram: @cappuccinoaddicted.
INGREDIENTI:
- 25O gr di farina 00
- 150 gr di mirtilli
- 100 gr di zucchero di canna
- 150 gr di ricotta
- 3 uova
- 90 gr di burro
- 50 ml di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 90 gr di granella di mandorle
PREPARAZIONE:
In una terrina mettete la ricotta e lo zucchero e lavorateli con una forchetta fino a quando otterrete una crema omogenea. Fate sciogliere il burro nel microonde (o a bagnomaria), lasciatelo intiepidire qualche minuto e poi aggiungetelo alla ricotta e continuate a mescolare. Adesso unite le uova, il latte e dopo la farina setacciata.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti e unite il lievito per dolci. Unite anche la vanillina cosi la torta prenderà più sapore. Dopodiché lavate bene i mirtilli, asciugateli e tenetene un cucchiaio da parte e gli altri incorporateli delicatamente all'impasto.
Imburrate uno stampo da torta da 26 cm, versate il composto e cospargetela con la granella di mandorle.
Fatela cuocere per circa 30 minuti a 180°.
...perdere una persona cara ha un sapore violento...
RispondiEliminameno male che tu sei stata così forte da cercare di coprirlo con lo zucchero
Già! Un abbraccio
Elimina