slide2

#pepiteacolazione (Pepite per Tutti)

25 marzo 2015

Crediti: Pepite per Tutti 


Ormai chi mi segue su Instagram, sa quanto io AMI letteralmente fare colazione. E dire che fino ad un annetto fa non ne volevo proprio sentir parlare..perchè al solo pensiero di dovermi alzare dal letto e buttare qualcosa nello stomaco, mi faceva davvero passare tutta la voglia. Ho sempre odiato bere il latte o mangiare un semplice yogurt e sopratutto odiavo ancora di più il fatto di essere quasi "costretta" dai miei genitori a fare questa benedetta colazione. Ma come mi hanno sempre detto, per fortuna (o a volte anche per sfortuna..ma non è questo il caso), nella vita si può sempre cambiare idea, si cresce, si matura..ed è proprio cosi che ad un certo punto mi sono "convertita" anche io alla colazione del mattino.
Da quando poi sono andata a convivere con il mio fidanzato, questa routine della colazione è cresciuta sempre di più, tant'è che ormai se la mattina non faccio colazione la mia giornata non prende per niente il piede giusto. Ma perchè vi sto dicendo tutto questo? Semplicemente perchè ormai fare colazione fa parte della mia vita. Ed è anche grazie a questo se ho avuto l'onore di conoscere Ilaria e Andrea di Pepite per Tutti. Prima su Instagram (come ormai tutte le mie bellissime scoperte), poi su Facebook e poi sul loro blog. Ovviamente loro non hanno bisogno di presentazioni, anche perchè chi fa parte del mondo della blogosfera (e non solo) o di Instagram, non può assolutamente non conoscerli.

Ilaria e Andrea sono moglie e marito e hanno iniziato a frequentarsi,giorno dopo giorno, proprio tra un caffè e un cornetto...perchè in fin dei conti, quale miglior modo di conoscere una persona, se non la mattina a colazione?
Cosi a un certo punto e quasi per gioco, hanno lanciato su Instagram l'hashtag #pepiteacolazione. Non sapendo che in poco tempo sarebbe diventato virale e che in molti avrebbero iniziato ad usarlo nelle loro foto mattutine. Io, senza nemmeno dirlo, sono una di queste! La cosa ha preso sempre più piede..e i followers hanno richiesto a gran voce di iniziare seriamente a pensare e ad organizzare delle colazioni collettive.
E cosi è stato!!


Cosi domenica 15 marzo ho partecipato (finalmente!) alla mia prima Social Breakfast di Pepite per Tutti! La location cambia sempre di mese e mese, questa del 15 si è svolta a Monza (quindi adesso capite che non potevo proprio perdermela). L'accoglienza di Ilaria e Andrea è stata da 10 e lode (e giuro che non mi hanno pagato per dire questo).
Sono una persona molto timida e riservata, ma loro mi hanno subito messo a mio agio..c'è anche da dire che loro li avevo già conosciuti a novembre dell'anno scorso..ma quella è un'altra storia.
Ad aspettarmi/ci c'era una bellissima (ma che dico bellissima)..una fantastica ( ma che dico fantastica) tavola imbandita con tutto quello che si può desiderare per colazione. Torte, crostate, yogurt, caffè, tè, infusi..piattini, tazze, posate..tutto pensato nei minimi dettagli. Praticamente io una tavola cosi me la sogno ancora la notte, ecco!

Molte persone e molti blog hanno parlato delle loro colazioni, quindi alla fine non c'è molto da aggiungere, se non che personalmente mi sono trovata benissimo, anche se ammetto di non aver parlato moltissimo, che Ilaria e Andrea sono due persone eccezionali e che spero di riuscire a partecipare a un'altra colazione.
E se posso dirlo..vi auguro davvero di partecipare. Certo non vi cambierà la vita...ma potrebbe decisamente migliorarvela :) 




Per informazioni:

Pepite per Tutti: blog 




9 commenti:

  1. Ma che spettacolo la colazione collettiva! Io non ne sapevo niente, sto proprio fuori dal mondo -.-

    (Piacere di conoscerti!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, a me è piaciuto tantissimo partecipare :) grazie per essere passata e piacere mio di conoscerti :)

      Elimina
  2. per me la colazione è fondamentale, non la salto mai, neanche quando vado di fretta... certo, una tavola così bella me la sogno :P
    molto carina questa iniziativa e molto carino il tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonio :) passa quando vuoi! Buona giornata

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande cosa la colazione, non potrei farne a meno ..forse è un retaggio che ho preso dai paesi anglosassoni dove sono vissuta per un po' di tempo, ma vedere le tue tavole apparecchiate con tutto quel ben di Dio, è altamente stimolante...
      Mi sono iscritta subito, chissà che tu qualche volta non desideri invitarmi per un brunch...
      Arrivo subito!
      Scherzo amica mia, mi basta un gentile ricambio di unione al sito, almeno appena mi alzo
      so cosa mi aspetta in tavola!
      Bacio e grazie!
      http://rockmusicspace.blogspot.it/

      Elimina
    2. Ciao Nella! Grazie mille per il tuo commento :) magari le organizzasi io queste colazioni..mi sono limitata solo a raccontare la mia bellissima esperienza! Comunque passo senz'altro nel tuo blog! Buona serata ;)

      Elimina
  4. la seguo anche io su instagram...
    e sai perché?
    perché A DO R O il momento della colazione!
    credo che mi renda migliore l'intera giornata, se fatto con criterio e gusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente quello che succede a me! Guai a chi mi toglie la colazione :) ps: grazie mille per la nomina di ieri, ti ho anche lasciato un commento che spero tu abbia letto! Un abbraccio :)

      Elimina


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted