Ieri sul profilo Instagram avevo pubblicato la foto di questi cornetti di pasta sfoglia con ripieno di marmellata e visto che qualcuno mi ha chiesto la ricettina, eccola qui. Quando preparo qualcosa di molto semplice, ho sempre il dubbio se mettere la ricetta anche sul blog o pure no.
Ma alla fine pensandoci bene sono arrivata alla conclusione che nessuna ricetta è banale e sopratutto per preparare qualcosa, seppur semplice, ci si impiega comunque del tempo e quindi secondo me ne vale sempre la pena. Io sono sempre stata una fan delle cose semplici e non perché non abbia voglia di fare cose più "elaborate", ma perché in fin dei conti le cose davvero semplici sono sempre le migliori e riescono a conquistare proprio tutti. Siete d'accordo?
INGREDIENTI:
- 1 pasta sfoglia rotonda
- marmellata di ciliegie ( o quella che preferite)
- 1 uovo
- zucchero a velo q.b.
- cannella q.b.
PREPARAZIONE:
Stendete la pasta sfoglia e con l'aiuto di un tagliapasta ricavate otto triangoli. Con un cucchiaino mettete un pò di marmellata nella parte più larga, facendo attenzione a non metterne troppa cosi da evitare che fuoriesca durante la cottura e chiudere ogni triangolo partendo proprio dalla punta più larga in modo da formare dei coni. Dopodiché spennellateli con l'uovo sbattuto e fateli cuocere a forno caldo per circa 12 minuti a 170°. Sfornateli e fateli raffreddare e dopo spolverizzateli con zucchero a velo e cannella a vostro piacere.
Nessun commento:
Posta un commento