Crediti: MyFoody |
Conoscete MyFoody? No? Adesso vi spiego bene di cosa si tratta.
MyFoody è una nuova App tutta italiana che ha come missione quella di aiutare a combattere lo spreco alimentare. Grazie a questa applicazione, disponibile per IOS e Android, si possono scoprire in tempo reale le offerte più vicine a te grazie alla geo-localizzazione. Proprio per questo molte imprese del settore alimentare hanno aderito e iniziato a far conoscere ai propri utenti tutti i loro prodotti vicini alla scadenza o che magari hanno qualche difetto estetico, cosi da evitare per l'appunto di buttare via alimenti ancora perfettamente commestibili.
L’app MyFoody nasce proprio dalla consapevolezza e dalla necessità di fermare lo sperpero nel settore alimentare e dalle opportunità che le nuove tecnologie digitali possono dare in questo senso. La gestione delle
eccedenze alimentari diventa, grazie all’impegno di MyFoody , un tema alla portata di tutti.
Purtroppo a me è capitato in passato di dover buttare via qualche alimento perché magari non sapevo più come utilizzarlo o perché, come succede molto spesso, era già scaduto. Adesso quando preparo qualche ricetta, sto sempre molto attenta a dosare tutti gli ingredienti che mi servono per non commettere più il bruttissimo errore di sprecare qualcosa.
Vi lascio qui sotto qualche dato:
"Circa il 50% del cibo prodotto viene sprecato.
277.000 tonnellate di cibo perfettamente commestibile, in Italia, ogni anno, vengono buttate dalla distribuzione.
Ogni famiglia, sempre in Italia, spende 515 euro all'anno per sprecare cibo."
A proposito di ricette: sul blog di MyFoody potete trovare anche una mia ricetta anti spreco da preparare con pochi ingredienti.
Allora che ne pensate di MyFoody?
Se volete altre informazioni vi lascio qui di seguito i link:
MyFoody
Blog
Pagina Facebook
Profilo Twitter
Profilo Instagram
Mi raccomando ricordate di scaricare l'app Myfoody e buona spesa a tutti!
Crediti: MyFoody |
Nessun commento:
Posta un commento