Quando la tradizione fa rima con il Made in Italy ecco che nasce un'azienda come Forno Bonomi produttrice di prodotti da forno e dolciari di alta qualità tutti rigorosamente (senza nemmeno dirlo) prodotti in Italia.
Qualche settimana fa sono stata contattata proprio dalla Forno Bonomi e mi hanno chiesto se volevo reinterpretare, a modo mio, un dolce o fare una rivisitazione di una colazione/merenda con uno dei loro tanti buonissimi prodotti. Ovviamente da vero golosa non potevo di certo tirarmi indietro perchè in primis conoscevo già questa realtà italiana e quindi sono stata ben felice di accettare la loro "sfida".
Ormai tutti sanno la mia grande (grandissima) passione per i biscotti e di quanti ricordi mi legano ad essi..come quando da bambina andavo dalla nonna e sopratutto durante le festività sfornava biscotti dalla mattina alla sera.
Quindi viste le mie origini siciliane e il mio amore smisurato per i limoni, per questa occasione ho usato le loro frolline al burro e le ho ricoperte con una profumata glassa al limone per una golosissima colazione.
Comunque, per chi ancora non conoscesse bene questa azienda, Forno Bonomi nasce a metà dell'800 in una piccolissima località montana in provincia di Verona. Inizialmente è nato come un semplicissimo forno di paese che sfornava pane e piano piano, col passare degli anni, hanno saputo trasformarsi in un'azienda moderna e a passo coi tempi e infatti ad oggi sono considerati i primi produttori a livello mondiale nella produzione di savoiardi.
INGREDIENTI:
- 8 frolline al burro "Forno Bonomi"
PER LA GLASSA AL LIMONE:
- 280 gr di zucchero a velo
- 50 gr di burro morbido
- 3 cucchiai di succhi di limone
- scorcia di limone
PREPARAZIONE:
Per la glassa al limone versate il burro morbido a pezzetti in una terrina capiente e lavoratelo per qualche minuto con una forchetta. Unite lo zucchero a velo poco per volta per evitare che si formino grumi. Dopodiché unite i tre cucchiai di succo di limone e mescolate bene il tutto con un cucchiaio di legno.
Con un pennello da cucina ricoprite ad uno a uno i biscotti e decorateli con qualche piccola scorcia di limone. Fateli asciugare su un piatto prima di servirli.
Nessun commento:
Posta un commento