Ormai è una cosa risaputa, io adoro da morire i muffin. Insieme al plumcake sono i miei dolci preferiti. Credo che piano piano preparerò tutte le varianti, perchè alla fine il bello dei muffin è proprio questo. L'altro giorno,durante la nostra spesa settimanale,ho acquistato dei buonissimi mirtilli. Cosi chiedendo qua e la, alla fine ho deciso di usarli proprio per preparare questi muffin.
Famosi in America, hanno iniziato a spopolare anche qui in Italia..per la gioia di grandi e piccini.
Le dosi sono per circa 6/8 muffin.
INGREDIENTI:
- 125 Gr di farina 00
- 1 uovo
- 50 Gr di olio di semi di mais
- 60 Gr di zucchero
- 125 Cl di latte
- 1 pizzico di sale
- 100 Gr di mirtilli
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 1/2 fialetta di vaniglia
PREPARAZIONE:
In una terrina mettete tutti gli ingredienti solidi, ovvero la farina, i mirtilli, lo zucchero, il sale e il lievito e mescolateli un pò.
In un'altra terrina invece mettete gli ingredienti liquidi, ovvero il latte, l'uovo, la vaniglia e l'olio di semi. Dopodichè unite il tutto in un'unica terrina e mescolate bene. Versate il composto nei pirottini facendo sempre attenzione di riempirli poco più della metà. Accendete il forno in modalità ventilato e fate cuocere i muffin per circa 20 minuti a 180°.
Fate sempre la prova dello stecchino. Una volta pronti, sfornateli e lasciateli raffreddare prima di levarli dagli stampi.
Che carino questo blog e questi muffin sembrano buonissimi! ^_^
RispondiEliminaGrazie mille! Se li provi fammi sapere :) buona serata!
Elimina