slide2

Cornetti di pasta sfoglia ripieni di marmellata alle ciliegie

18 ottobre 2016


Ieri sul profilo Instagram avevo pubblicato la foto di questi cornetti di pasta sfoglia con ripieno di marmellata e visto che qualcuno mi ha chiesto la ricettina, eccola qui. Quando preparo qualcosa di molto semplice, ho sempre il dubbio se mettere la ricetta anche sul blog o pure no.
Ma alla fine pensandoci bene sono arrivata alla conclusione che nessuna ricetta è banale e sopratutto per preparare qualcosa, seppur semplice, ci si impiega comunque del tempo e quindi secondo me ne vale sempre la pena. Io sono sempre stata una fan delle cose semplici e non perché non abbia voglia di fare cose più "elaborate", ma perché in fin dei conti le cose davvero semplici sono sempre le migliori e riescono a conquistare proprio tutti. Siete d'accordo?


INGREDIENTI: 



  • 1 pasta sfoglia rotonda
  • marmellata di ciliegie ( o quella che preferite)
  • 1 uovo
  • zucchero a velo q.b.
  • cannella q.b.

PREPARAZIONE:

Stendete la pasta sfoglia e con l'aiuto di un tagliapasta ricavate otto triangoli. Con un cucchiaino mettete un pò di marmellata nella parte più larga, facendo attenzione a non metterne troppa cosi da evitare che fuoriesca durante la cottura e chiudere ogni triangolo partendo proprio dalla punta più larga in modo da formare dei coni. Dopodiché spennellateli con l'uovo sbattuto e fateli cuocere a forno caldo per circa 12 minuti a 170°. Sfornateli e fateli raffreddare e dopo spolverizzateli con zucchero a velo e cannella a vostro piacere. 

   


Nessun commento:

Posta un commento


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted