slide2

Plumcake soffice al profumo di limone

27 febbraio 2017


Questa ricetta rischiava davvero di non essere pubblicata. Ora vi racconto brevemente come è andata: ieri mattina, dovendo scattare alcune foto, ho avuto la brillante idea di usare una nuova scheda SD e il risultato è stato che il mio amato/odiato computer non è riuscito a leggere la scheda e quindi morale della favola ho dovuto chiedere a mia sorella se con il suo pc riusciva a mandarmi tutte le foto per email..e per fortuna cosi è stato. Ok, fine della mia breve storia triste!

Ormai come ogni lunedi, anche questa volta vi propongo un altro dolce che potete preparare per le vostre colazioni o merende. Si tratta di un soffice plumcake al profumo di limone che fa tanto primavera, non trovate? Appena l'ho tirato fuori dal forno ha sprigionato un profumino per tutta casa che non potete immaginare. Ovviamente dopo aver superato la prova assaggio, non vedevo l'ora di condividere con voi la ricetta.



INGREDIENTI:



  • 150 gr di farina
  • 100 gr di zucchero
  • 140 gr di burro morbido
  • 3 uova medie
  • 1 bustina di vanillina
  • scorza di 1 limone non trattato
  • 1 bustina di lievito per dolci S. Martino 


PREPARAZIONE:

Per prima cosa con le fruste elettriche montate il burro insieme allo zucchero e dopo aggiungete un uovo alla volta. In una terrina versate tutti gli ingredienti solidi (farina, vanillina e lievito) e mescolate bene il tutto. Adesso unite i due composti e grattugiate la scorza del limone. Imburrate leggermente uno stampo da plumcake e versate l'impasto. Fatelo cuocere per 30 minuti a 180°. Prima di toglierlo dallo stampo fatelo raffreddare qualche minuto cosi da risultare ancora più compatto.




Nessun commento:

Posta un commento


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted