slide2

Torta al mandarino

16 marzo 2015


Ormai ho deciso che il giorno dedicato alla preparazione di qualche torta sarà il sabato. Con tutta la tranquillità del mondo, fare queste ricettine golose mi piace ogni giorno di più. Quindi oggi vi voglio proporre una buonissima e sofficissima torta al mandarino. Anche in questo caso servono pochi ingredienti e la preparazione è davvero facilissima.
Ammetto che fino ad ora non l'avevo mai mangiata, infatti all'inizio ero un tantino dubbiosa se prepararla o meno. I mandarini mi piacciano moltissimo, ma sinceramente non sapevo cosa aspettarmi in una torta del genere. Invece devo dire che mi sono ricreduta praticamente subito, perché il risultato mi ha soddisfatto molto e soddisferà sicuramente anche voi. La torta al mandarino è ideale per la prima colazione.

LE DOSI SONO PER UNA TEGLIA CON DIAMETRO DI 24 CM. 

INGREDIENTI:

  • 240 Gr di farina bianca 
  • 150 Gr di zucchero 
  • 80 Gr di olio di semi ( io ho usato quello di mais)
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 uovo120 Gr di succo di mandarino 
  • zucchero a velo q.b


PREPARAZIONE:

In una ciotola iniziate a setacciare la farina ed il lievito e poi aggiungete lo zucchero e mescolateli insieme. Dopodiché aggiungete anche l'uovo, l'olio di semi e il succo di mandarino e amalgamate bene il tutto con l'aiuto di un cucchiaio. Ci vorranno almeno 5-6.
A questo punto prendere una teglia per torte e foderatela con un pò di carta da forno o se preferite potete imburrarla e infarinarla. Versateci il composto, precedentemente preparato, e infornatela per circa 25 minuti a 160°. Fate sempre la prova dello stecchino, altrimenti fatela cuocere ancora per altri 5 minuti abbondanti.
Una volta cotta, sfornatela, lasciatela raffreddare e poi spolveratela con lo zucchero a velo.






Buona giornata :)

Nessun commento:

Posta un commento


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted