slide2

Muffin alla cannella

9 marzo 2016


Ma lo sapete che ci sono tantissime versioni per preparare dei golosi Muffin? Visto che sono diventati i miei dolcetti preferiti, mi sa che piano piano li proverò tutti. Infatti la ricetta che vi propongo oggi è: Muffin alla cannella. Io amo letteralmente questa spezia, infatti se mi seguite su Instagram avrete sicuramente notato che la cannella in polvere la metto anche nel cappuccino. Li ho preparati usando la farina integrale, ma va benissimo anche la farina 00. Se li provate state certi che vi conquisteranno!


INGREDIENTI:



  • 230 Gr di farina integrale
  • 150 Gr di zucchero
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • 60 Ml di olio di semi di mais
  • 1 uovo medio
  • 1 pizzico di sale
  • 175 Ml di latte
  • 2 cucchiaini di cannella in polvere


PREPARAZIONE:

In una ciotola setacciate insieme la farina, il lievito e aggiungete il pizzico di sale. In un'altra ciotola invece versate lo zucchero, l'olio, il latte e l'uovo e mescolate bene con un cucchiaio di legno. Dopodiché unite i due impasti, amalgamate il tutto e infine aggiungete i due cucchiaini di cannella.
Versate il composto nei pirottini (con queste dosi vi verranno fuori 12 muffin). Infornate per 15 minuti a 180°.
Una volta sfornati, se volete, potete spolverarli con un pò di zucchero a velo e cannella.



1 commento:

  1. Che buoni! Io la cannella l'ho rivalutata da qualche anno a questa parte.. è davvero buona. Mi sono unita con piacere ai lettori :-) Un saluto e a presto!

    RispondiElimina


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted