slide2

Frolline al burro "Forno Bonomi" glassati al limone

13 aprile 2017


Quando la tradizione fa rima con il Made in Italy ecco che nasce un'azienda come Forno Bonomi produttrice di prodotti da forno e dolciari di alta qualità tutti rigorosamente (senza nemmeno dirlo) prodotti in Italia.
Qualche settimana fa sono stata contattata proprio dalla Forno Bonomi e mi hanno chiesto se volevo reinterpretare, a modo mio, un dolce o fare una rivisitazione di una colazione/merenda con uno dei loro tanti buonissimi prodotti. Ovviamente da vero golosa non potevo di certo tirarmi indietro perchè in primis conoscevo già questa realtà italiana e quindi sono stata ben felice di accettare la loro "sfida".
Ormai tutti sanno la mia grande (grandissima) passione per i biscotti e di quanti ricordi mi legano ad essi..come quando da bambina andavo dalla nonna e sopratutto durante le festività sfornava biscotti dalla mattina alla sera.
Quindi viste le mie origini siciliane e il mio amore smisurato per i limoni, per questa occasione ho usato le loro frolline al burro e le ho ricoperte con una profumata glassa al limone per una golosissima colazione.
Comunque, per chi ancora non conoscesse bene questa azienda, Forno Bonomi nasce a metà dell'800 in una piccolissima località montana in provincia di Verona. Inizialmente è nato come un semplicissimo forno di paese che sfornava pane e piano piano, col passare degli anni, hanno saputo trasformarsi in un'azienda moderna e a passo coi tempi e infatti ad oggi sono considerati i primi produttori a livello mondiale nella produzione di savoiardi.


INGREDIENTI:




PER LA GLASSA AL LIMONE:


  • 280 gr di zucchero a velo
  • 50 gr di burro morbido
  • 3 cucchiai di succhi di limone
  • scorcia di limone

PREPARAZIONE:

Per la glassa al limone versate il burro morbido a pezzetti in una terrina capiente e lavoratelo per qualche minuto con una forchetta. Unite lo zucchero a velo poco per volta per evitare che si formino grumi. Dopodiché unite i tre cucchiai di succo di limone e mescolate bene il tutto con un cucchiaio di legno. 
Con un pennello da cucina ricoprite ad uno a uno i biscotti e decorateli con qualche piccola scorcia di limone. Fateli asciugare su un piatto prima di servirli. 

 



Nessun commento:

Posta un commento


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted