slide2

Mug cake allo yogurt bianco e fragole

5 aprile 2017


Capita a volte di farsi prendere da quella grandissima voglia di mangiare un dolce e magari in quel momento si ha poco tempo di preparare qualcosa di più elaborato e quindi ancora una volta ringrazio l'America per aver "inventato" un dolcetto che si prepara davvero in 10 minuti e con pochissimi ingredienti.
Se vi dico torta in tazza o ormai più comunemente chiamata Mug Cake vi dice qualcosa? Sono sicura di si!
La mug cake è ideale da preparare se non riuscite proprio a fare a meno di un dolcetto e ora che piano piano si avvicina anche l'estate e quindi accendere il forno diventa un tantino complicato, questa buonissima tortina ci viene in soccorso.
Servitela in qualche bella tazza che avete a casa e vi assicuro che farete un figurone anche con i vostri ospiti.
E poi l'abbinamento yogurt e fragole è assolutamente da provare. Se vi piace l'idea e volete provarla, taggatemi su Instagram...mi trovate come @cappuccinoaddicted.


INGREDIENTI: 



  • 1 uovo
  • 4 cucchiai di yogurt bianco dolce
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 6 cucchiai di farina
  • 25 gr di burro
  • un cucchiaino di lievito per dolci
  • 2 fragole di media grandezza

PREPARAZIONE:

Per prima cosa fate sciogliere il burro e lasciatelo intiepidire un pò. In una piccola ciotola versate lo zucchero, la farina, il lievito, il burro fuso, lo yogurt bianco e sbattete il tutto con una frusta a mano. 
Tagliate le due fragole a pezzetti non troppo piccoli, aggiungeteli all'impasto e mescolate molto delicatamente con una spatola. 
Infine trasferite il composto in una tazza e fatela cuocere al microonde per circa 2 minuti a 900w ( la potenza dipenda anche dal tipo di microonde che avete). 




Nessun commento:

Posta un commento


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted