slide2

Frullato di yogurt con mirtilli freschi

7 luglio 2017


E' tornato di nuovo il caldo, lo so...quindi dovremmo proprio rassegnarci (sopratutto io).
Ma meglio cambiare subito discorso perchè ultimamente sto parlando troppo di questa estate altalenante e non vorrei che qualcuno pensasse di essere finito in un blog dove si parla solo del meteo.
Però una cosa fatemela assolutamente dire: va bene che per quanto mi riguarda il cappuccino lo berrei anche con 40° all'ombra, ma quando arriva giugno/luglio in me scatta sempre qualcosa e il tutto si riassume con il fatto di cambiare un pò le mie colazioni in casa e quindi puntualmente eccomi nel reparto yogurt a fare avanti e indietro in cerca di qualche novità o semplicemente per comprare yogurt che conosco di già.
Ma visto che lo yogurt non solo si mangia, ma si beve anche...perchè non frullarlo?
L'avevo già assaggiato in diverse occasioni, ma ovviamente non ho mai provato a prepararlo in casa.
E' sicuramente una valida alternativa se si vuole assaporare qualcosa di fresco sia per colazione che, perchè no, anche un dopo cena. Per farlo vi serviranno soltanto tre ingredienti e qualche mirtillo fresco e il gioco è fatto.


INGREDIENTI:



  • 3 vasetti di yogurt bianco
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • succo di limone q.b.
  • 100 gr di mirtilli freschi 

PREPARAZIONE:

In una ciotola versate lo yogurt, lo zucchero di canna e un pò di succo di limone. Mescolate il tutto in modo da ottenere una bella crema omogenea. 
Adesso passate il composto in un mixer e aggiungete i mirtilli precedentemente lavati e asciugati per bene. Frullate il tutto a intervalli per circa 5 minuti. Dopodiché mettetelo nel freezer per circa un'ora.
Una volta pronto versatelo in dei bicchieri di vetro o in delle ciotoline e potete gustarlo anche con un cucchiaino o delle cannucce. 



2 commenti:


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted