slide2

Ancora voglia d'estate? Bevanda al caffè e cocco

4 settembre 2017


"L'estate sta finendo...e un anno se ne va". No, non sono impazzita ma cosi cantavano i Righiera nel lontano 1985. Io ovviamente non ero ancora nata, ma ho sentito questa canzone davvero tante volte.
Ormai tra qualche settimana saluteremo l'estate per fare posto all'autunno e io non posso che essere felice perchè, tra le quattro stagioni credo sia la mia preferita, sarà anche perchè sono nata a novembre e quindi non posso non amarlo.
A fine agosto mi era balenata in testa una ricettina di quelle piuttosto estive, quindi anche se siamo già a settembre sapevo che avrei dovuto sbrigarmi nel scriverla qui sul blog perchè secondo me più sarebbero passati i giorni e più non avrebbe avuto senso proporvela.
Vi dico solo che per preparare questa ricetta servono soltanto quattro ingredienti e in più se in casa avete del caffè da consumare questa bevanda farà sicuramente al caso vostro.
Potete berla benissimo per colazione, al posto del solito caffè o spremuta, e poi diciamolo pure...l'abbinamento caffè e cocco non tramonterà mai. Siete d'accordo?

Questa è la seconda delle tre ricette in collaborazione con Cosmai Caffè .


INGREDIENTI: 



  • 250 ml di panna fresca
  • 50 gr di caffè per moka
  • 40 gr di zucchero semolato
  • cocco grattugiato q.b.

PREPARAZIONE:

Iniziate preparando il caffè nella moka e una volta pronto, zuccheratelo e lasciatelo da parte a raffreddare. 
In una ciotola versate la panna fresca e con uno sbattitore elettrico iniziate a montarla ma giusto un paio di minuti. Dopodiché aggiungete un pò per volta il caffè e continuate a mescolare il tutto. Ricoprite la ciotola con un pò di pellicola e mettetelo in frigo per almeno 30 minuti. Infine versate la bevanda in un bel barattolo di vetro, aggiungete un pò di cocco grattugiato e gustatelo per colazione.



Nessun commento:

Posta un commento


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted