slide2

Dolcetti con farina di cocco

9 gennaio 2017


Se fino a qualche anno fa mi avessero detto che alla soglia dei 30 anni sarei andata pazza per il cocco non ci avrei creduto. E il mio non è un amore passeggero, ne sono certa.
In estate adoro mangiare il cocco a pezzi, avete presente quello che vendono in spiaggia? ecco, proprio quello.
Ultimamente poi avevo acquistato anche la farina di cocco quella bio della Baule Volante e cosi, visto che non vedevo l'ora di provarla, ho preparato prima una mug cake al cioccolato e cocco e poi questi golosi dolcetti al cocco. Anche questi si preparano davvero in pochissimo tempo e credetemi...uno tira l'altro. Accompagnati magari con un buon caffè sono la fine del mondo e sono sicura piaceranno anche ai più piccoli.


INGREDIENTI:



  • 125 gr di farina di cocco
  • 35 gr di zucchero
  • 40 gr di farina 00
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:

Per prima cosa accendete il forno a 170°. In una terrina aggiungete le due uova, lo zucchero, il pizzico di sale, la farina 00 e la farina di cocco facendo attenzione ad aggiungerla poco per volta in quanto assorbe molto in fretta i liquidi (in questo caso le uova). Con un cucchiaio poi mescolate bene finché non avrete ottenuto un composto omogeneo. Una volta ottenuto l'impasto, prelevatene un pò alla volta con un cucchiaio e formate delle palline o pepite e disponetele sulla teglia foderata di carta forno ben distanziate tra di loro. 
Fate cuocere i dolcetti per circa 10 minuti e infine, una volta lasciati raffreddare, potete spolverarli con lo zucchero a velo.





4 commenti:

  1. amo questi biscotti...
    li preparo molto volentieri e li mangio anche più contenta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mangiarli è ancora più bello 😊😋

      Elimina
  2. Approdo per la prima volta qui da te e ho già le papille gustative a forma di cuoricino! Adoro il cocco anche io! E questi biscottini, sono favolosi! Complimenti e a presto, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, allora ti do il benvenuto :) grazie mille davvero! Se li provi fammi sapere, ci conto!
      Buona giornata!!

      Elimina


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted