slide2

(Posti Del Cuore) - El Kiosco Del Pan

12 gennaio 2015

El Kiosco Del Pan - @ Cappuccinoaddicted



A novembre, per il mio compleanno, il mio fidanzato mi ha fatto un bellissimo regalo. Abbiamo trascorso tre giorni a Madrid. Ho tanti ricordi di questa città: è una city davvero viva, gente che mangia a qualunque ora del giorno e della notte, fermate della metro a poca distanza una dall'altra, un Palazzo Reale che è la fine del mondo.
Ma io, essendo cappuccino-dipendente, cercando qua e là, non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di provare una caffetteria madrilena. Cosi ecco che sono venuta a conoscenza di questo posticino delizioso e cosi particolare, che a distanza di due mesi, ne sento quasi nostalgia.

Il posto in questione è il 'El Kiosco Del Pan', nella zona Salamanca. Una zona che vi consiglio assolutamente di visitare, piena di bei negozietti e locali.

L'interno è una vera "bomboniera". Uno stile che ricorda molto i film e i telefilm americani, e io essendo una vera patita di tutto ciò che riguarda gli States, quasi mi mangio le mani per non avere un posto del genere vicino casa.


El Kiosco Del Pan - @ Cappuccinoaddicted 


Le proprietarie sono molto gentili e ci hanno messo subito a nostro agio quando hanno capito che eravamo turisti. Con qualche parola di spagnolo (noi), e qualche parola di italiano (loro), ci siamo capiti perfettamente!

Loro, oltre a caffetteria, sono anche una panetteria (da qui il nome). Il loro bancone ti fa letteralmente venir voglia di provare tutto: brioche, donut, muffin, panini, torte e tanti, tantissimi dolcetti. Un vero tripudio per i golosi..e non.


Crediti: El Kiosco Del Pan Facebook
El Kiosco Del Pan - Crediti: El Kiosco Del Pan 'Facebook'


Lavagnette appese ai muri, tavoli e sedie in legno, luci quasi soffuse e tanta tranquillità. Un posticino ideale dalla colazione alla merenda.

Dovessi tornare a Madrid, ci ritornerò assolutamente. Intanto, se vi trovate da quelle parti, fateci un salto e non ve ne pentirete.






El kiosco Del Pan
Calle de Don Ramòn de la Cruz 67 Madrid
Tel: +34 910 162 724
Email: tienda@elkioscodelpan.com

Nessun commento:

Posta un commento


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted