slide2

Muffin allo yogurt bianco

22 ottobre 2015


Rieccomi! Ci credete se vi dico che questa ricetta l'avevo fatta ormai da quasi due settimane? Adesso finalmente riesco a rimettermi davanti al pc e a stare di nuovo dietro al blog.
E' stato un ottobre ( lo so, non è ancora finito) un pò "strano". Tra malanni di stagione che inevitabilmente becco sempre io, cose da fare e andare di nuovo alla ricerca di una casetta con il mio fidanzato, non sono più riuscita a star dietro a quello che effettivamente mi piace di più. Come se non bastasse poi, ci si è messo anche il mio "amato" computer. Praticamente da un giorno all'altro ha deciso di non voler più collaborare con me e che quindi ha ben pensato di farmi innervosire ancora di più. C'è da dire anche una cosa però: ormai i suoi anni se li è fatti, quindi alla fine sono arrivata alla conclusione che si...è ora di comprare un computer nuovo e far passare questo a miglior vita! Ma bando alle ciance! Oggi finalmente riesco a pubblicare questa buonissima ricetta dei 'Muffin allo yogurt bianco'. 


INGREDIENTI: 


  • 250 Gr di farina 00
  • 2 vasetti da 125 Gr cadauno di yogurt bianco
  • 100 Gr di zucchero di canna
  • 2 uova medie
  • 100 Ml di olio di semi
  • 1 bustina da 16 Gr di lievito per dolci


PREPARAZIONE:

In una ciotola montate bene le uova con lo zucchero di canna finché non otterrete un composto chiaro e piuttosto spumoso. Dopodiché unite lo yogurt e l'olio di semi e mescolare.
Adesso setacciate la farina insieme al lievito, unitela al composto un pò alla volta e mescolate con molta delicatezza dal basso verso l'alto, in questo modo non si smonterà il composto.
Dopo aver amalgamato il tutto, riempite per 3/4 i vostri pirottini per muffin.
Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per circa 15 minuti (fate sempre la prova dello stecchino).

 
Enjoy :)

6 commenti:

  1. hmmmm ne avrei proprio bisogno adesso hihihi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) se li fai fammi sapere come sono venuti ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Io amo le cose semplici :) e questi Muffin ne sono un esempio! ;)

      Elimina
  3. il vero gusto delle cose semplici...

    RispondiElimina


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted