slide2

Crema di peperoni

12 luglio 2016


Mi rendo conto di aver detto che con questo caldo accendere il forno sarebbe stato parecchio traumatico..ma oggi, visto il tempo e le temperature più basse, ho voluto preparare finalmente questa crema di peperoni. Chi mi conosce sa quanto io ami questo ortaggio, lo mangio durante i mesi estivi e sopratutto mi piace mangiarlo crudo.
Ho tanti ricordi legati al peperone, ma il mio preferito rimane quando da piccola venivo invitata a casa di mia zia al mare e ci preparava un'ottima pasta proprio con la crema di peperoni.
Ho cercato di replicarla, ma stavolta ho usato un bel peperone rosso che ovviamente al gusto risulta molto più 'dolce'. Per rendere la crema più morbida vi consiglio di usare un formaggio molle. Io in questo caso ho usato la Philadelphia. Ovviamente, oltre per condirci la pasta, la crema di peperoni è ideale da mangiare anche accompagnata con delle fette di pane per dei saporiti antipasti.


INGREDIENTI:



  • 1 peperone rosso (circa 400 gr)
  • 100 gr di Philadelphia 
  • erba aromatica a piacere ( io ho usato l'origano)
  • un pizzico di sale


PREPARAZIONE:

Lavate per bene il peperone e tagliatelo a fette non troppo grandi. Fatelo cuocere in forno per circa 30 minuti a 180°. Dopodiché fatelo raffreddare e dopo averlo spellato, frullatelo con aggiunta di origano e Philadelphia finché non otterrete una bella crema morbida.




Nessun commento:

Posta un commento


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted