slide2

Muffin con marmellata alle more

18 luglio 2016


I muffin sono in assoluto i miei dolcetti preferiti. Mi piace prepararli, ma sopratutto mangiarli. In estate accendere il forno non è certo il massimo, lo so, ma noi amanti dei dolci non ne possiamo proprio fare a meno. Considerato il fatto che per il momento le temperature sono clementi, utilizzare il forno in casa non è poi cosi tremendo, no?
I muffin che vi propongo questa volta li ho preparati con un cuore cremoso di marmellata alle more. La marmellata che ho utilizzato è la nuova Bio cremosa della Zuegg, davvero molto buona e delicata. Io adoro i frutti di bosco e quindi la scelta di prepararli con la marmellata di more è stata molto azzeccata. Qui a casa li abbiamo graditi molto e sono sicura li gradirete anche voi. Ovviamente voi potete utilizzare il gusto che vi piace di più.

Le dosi sono per 7/8 muffin.

INGREDIENTI:



  • 125 gr di farina 00
  • 1 uovo
  • 50 gr di olio di semi di girasole
  • 60 gr di zucchero semolato
  • 125 cl di latte intero
  • 1 pizzico di sale
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • marmellata di more q.b


PREPARAZIONE:

In una ciotola mettete insieme tutti gli ingredienti solidi, cioè la farina, lo zucchero, il sale e il lievito. In un'altra ciotola invece mettete gli ingredienti liquidi, cioè il latte, l'uovo e l'olio di semi. Unite il tutto in un'unica terrina e mescolate con un cucchiaio di legno. Il composto che dovete ottenere dovrà risultare omogeneo e senza grumi. Versate un pò di composto nei pirottini e aggiungete un cucchiaino di marmellata e dopodiché terminate con altro composto facendo attenzione di riempierli poco più della metà. Con forno preriscaldato e in modalità ventilato fateli cuocere a 180° per 20 minuti.

Se volete potete prepararli anche in un'altra versione e cioè utilizzando degli svuota muffin e aggiungere la marmellata dopo averli tirati fuori dal forno.



1 commento:

  1. in questa mattinata calorosa come poche, la voglia di un bel muffin con quella cremosa marmellata è praticamente un must direi...

    RispondiElimina


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted