slide2

Crema al cappuccino

20 febbraio 2017


Chi mi segue da un pò saprà sicuramente che il nome di questo blog è nato dal fatto che amo bere il cappuccino, ma ovviamente non solo per questo. Secondo me suonava anche bene e poi, considerato che avrei proposto molte ricette dolci, sarebbe risultato perfetto..ed è stato proprio cosi.
Era un pò di tempo che pensavo di preparare qualche golosa ricettina che includesse il "cappuccino" (no, tranquilli non sono impazzita) e cosi, visto che con questa ricetta partecipo al contest di Bussy, ho preparato questa crema..ebbene si proprio al cappuccino.
Con la crema al cappuccino si possano fare parecchi utilizzi. Si può mangiare come dessert a fine pasto servita nei bicchieri di vetro o in delle tazze e magari accompagnata anche da qualche biscotto o se preferita potete utilizzarla per farcire torte e cupcakes.
I quattro ingredienti che la compongono la rendono, oltre che molto golosa al palato, anche velocissima da preparare e vi servirà soltanto una piccola ciotola e una frusta da cucina.
Io l'ho decorata con delle piccole cialde Bussy a forma di cuore chiamate 'Amorjni'.


INGREDIENTI:



  • 250 gr di mascarpone
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1 tazzina di caffè
  • cacao amaro in polvere q.b.

PREPARAZIONE:

Preparate il caffè nella moka, versatelo in una tezzina e lasciatelo da parte a far raffreddare. In una ciotola versate il mascarpone a temperatura ambiente, aggiungete i 3 cucchiai di zucchero e mescolate con una frusta da cucina. Appena il composto risulterà abbastanza morbido versate il caffè e continuate a mescolare fin quando sarà della giusta consistenza. Fatelo riposare qualche minuto e dopodiché riempite due bicchieri (o due tazze da cappuccino) e infine spolverate con un pò di cacao amaro in polvere. 




8 commenti:

  1. Mmmhhh da leccarsi i baffi questa crema!!! Da provare assolutamente...anche se poi credo ci sia il rischio dipendenza ;-) Un abbraccio, Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah si crea dipendenza perché quando l'ho finita avevo già voglia di prepararne ancora! Un abbraccio anche a te :)

      Elimina
  2. ...io lo assaggerei, lo assaggerei moooooolto volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora dovresti provare a farla! È super golosa :)

      Elimina
  3. Amo il caffè in un modo strepitoso e quindi anch il cappuccino e amo anche le creme! Questa ricetta è assolutamente da provare! Bella e buona : D Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) si è una roba buonissima! Se la provi fammi sapere cosa ne pensi, mi raccomando!

      Elimina
  4. A me il caffè non piace (incredibile ma vero!) ma tutto ciò che contiene mascarpone per me è da provare! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla il caffè non piace a tutti! Ad esempio io bevo il cappuccino e altro non è che una bevanda a base di caffè. Ogni tanto mi concedo una tazzina di caffè ma preferisco di gran lunga il cappuccino. Prova questa crema e vedrai che ti piacerà :)

      Elimina


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted