slide2

Insalata di pasta estiva a modo mio

3 luglio 2017


Qui a casa siamo dei gran estimatori della pasta e ci piace prepararla e sopratutto mangiarla davvero in mille modi. Ogni tanto però capita di discutere sempre per la stessa cosa: pasta lunga o pasta corta? Io ammetto di preferire la pasta corta e quindi molto spesso il marito, pur di farmi contenta, mi accontenta dicendomi di fare la pasta che preferisco. Ovviamente capita che in estate la voglia di mangiare pasta viene leggermente a mancare, preferendo qualcosa di molto più fresco e sbrigativo, cosi quando arriva la bella stagione preparo molto volentieri una bella insalata di pasta super ricca e quando dico ricca, dico ricca...ve lo posso assicurare.
Ognuno la prepara a suo modo e ovviamente gli ingredienti da aggiungere variano a seconda dei propri gusti. Stavolta mi sono divertita anche a servirla in dei graziosi barattolini di vetro e in questo modo sono ideali da portarli in giro. Pronti a scoprire la mia versione della pasta fredda?

Le dosi sono per 2 persone


INGREDIENTI:



  • 200 gr di mezze maniche ( o pure il formato che preferite)
  • 3 scatole di tonno al naturale
  • prosciutto cotto a cubetti
  • 2 uova
  • mozzarelline q.b.
  • 1 barattolo di insalata per pasta alle verdure
  • tacchino a fette
  • olio e sale q.b.

PREPARAZIONE:

In un pentolino pieno d'acqua fredda mettete le 2 uova e fatele bollire, una volta pronte mettetele da parte e fatele raffreddare. 
Adesso iniziamo con la preparazione del condimento: 
In una ciotola molto capiente versate le tre scatolette di tonno al naturale, le mozzarelline, il prosciutto cotto a cubetti, il tacchino tagliato a fettine sottili, aggiungete un filo di olio evo e un pizzico di sale, mescolate con un cucchiaio di legno e infine versate tutto il barattolo alle verdure. Sgusciate le uova e tagliatele a pezzetti per terminare il condimento.
Portate a bollore una pentola d'acqua e fate cuocere la pasta come è indicato nella confezione. Una volta scolata, versatela nella ciotola con il condimento e mescolate il tutto. 
Lasciatela mezz'ora in frigo e servitela.

Se volete portarla in giro invece con l'aiuto di un cucchiaio vi basterà riempire 3-4 barattolini di vetro. 




1 commento:

  1. io invece la pasta non la mangio...
    però adoro prepararla, e Brivido mangiarla come se non ci fosse un domani...
    ergo, la tua ricetta è proprio ideale per questa stagione!

    RispondiElimina


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted