slide2

La mia esperienza con Smartbox #smartboxexperience

8 dicembre 2015

Chi mi segue su Instagram o Facebook, avrà sicuramente visto che il 19 novembre ho avuto il piacere di partecipare ad un carinissimo evento organizzato dalla Smartbox. La location che ci ha ospitato è stata la bellissima Mondadori di Piazza Duomo a Milano.

Sinceramente non avevo la ben che minima idea di cosa mi sarebbe aspettato, ma son stata molto felice nel partecipare. Quel giorno era anche il mio compleanno, quindi un occasione in più per festeggiare. Ci ha accolto la gentilissima Cristina e in quella occasione ho avuto il piacere di conoscere anche la pasticcera Paola Azzolina, proprietaria del negozio Torte d'Autore.

Visto che la specialità di Paola è sicuramente la cake design, quel pomeriggio ci ha guidato passo per passo nella realizzazione di due buffi personaggi "natalizi" fatti rigorosamente con la pasta di zucchero. 
Mi piace molto il mondo della pasticceria, ma ammetto che la cake design non l'avevo mai presa in considerazione..forse per paura di combinare disastri o forse perché pensavo che per me era troppo complicato (anche se poi di complicato non c'è assolutamente niente, credetemi!). 



Abbiamo messo letteralmente le mani in pasta. Paola poi è stata cosi carina e super paziente nello spiegarci tutti i passaggi per formare il nostro personaggio natalizio. Abbiamo iniziato con un carinissimo pinguino e tra pasta di zucchero colorata, farina, mattarelli vari, colla e sopratutto mano ferma..è stato davvero divertente vedere prender forma il nostro pinguino. Io e le mie "colleghe" blogger ci siamo divertite moltissimo.






Oltre al buffo pinguino, abbiamo creato anche un simpatico Rudolph (la renna di Babbo Natale) e ammetto che il mio lato fanciullesco ha preso il sopravvento. Sarei rimasta ore ad ascoltare i saggi consigli di Paola e la ringrazio per avermi fatta avvicinare a questa meravigliosa arte della cake design. 




Infine ringrazio di cuore Smartbox Italia per questa bellissima esperienza.

3 commenti:

  1. non sono da "cake design", ma c'è del potenziale
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia. Sei stata troppo brava.

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri di serene feste a te e ai tuoi cari <3
    A presto <3
    la zia Consu

    RispondiElimina


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted